=§=§=
Eccomi di nuovo a casa di ritorno dall'ennesimo cammino di Santiago.
Come sempre è accaduto, riporto con me nuove esperienze, fatte nuove amicizie, conosciuto nuovi fratelli.
Tante le emozioni provate anche quest'anno, per me tesori dal valore inestimabile, che vanno ad aggiungersi a quelli già acquisiti nei cammini precedenti e che mi fanno sentire un uomo privilegiato, un uomo ricco.
La maggior parte di queste forti emozioni, le ho provate durante la settimana di volontariato nel rifugio la fuente del peregrino in Ligonde.
Voglio per questo ringraziare Natan, il responsabile del rifugio, che mi ha permesso di ripetere questa esperienza meravigliosa e insieme a lui, abbracciare tutti gli altri fratelli e sorelle volontari, che con me hanno fatto parte del gruppo e che in unità ha cercato di mettere in pratica in ogni momento e ad ogni gesto, la Parola di Dio.
Facitori e non uditori, servitori gioiosi e amorevoli, per trasmettere e far conoscere a tutti i pellegrini il carattere di Cristo.
Una settimana veramente edificante, una settimana di pace e di serenità, di generosità e altruismo, una settimana ricca di sorrisi e di buoni frutti... un pieno di spiritualità!
Hermanos y hermanas os quiero mucho.
Hasta pronto!
=§=§=