*****
Quando percorsi la Via Francigena e la Terra Santa, non avevo ancora la piccola telecamera che posseggo oggi.
I primi anni usavo solo macchine fotografiche usa e getta e non mi andava neanche tanto di scattare foto, ero preso a vivere gli eventi, a provare e ad abbandonarmi alle emozioni che erano davvero tante.
Era uno stillicidio di emozioni!
E' passato tempo ed ora un pò mi dispiace non aver girato scene specialmente in Terra Santa, salvo le poche che seguiranno, filmate con la macchina fotografica acquistata in occasione del secondo cammino sulla terra di Gesù, ma all'epoca non potevo neanche immaginare che un giorno avrei ceduto alla tentazione di acquistare un computer per musicare i miei filmati e tanto meno potevo immaginare che un giorno avrei addirittura aperto un blog.
Comunque ho molte foto dei cammini che non ho in video e qualcuna la voglio inserire, sperando che possano essere gradite agli amanti di questi pellegrinaggi.
VIA FRANCIGENA.
TERRA SANTA
Le foto non possono farti provare chissà quali emozioni, perchè queste per averle bisogna viverle.
Solo chi lo fà questo cammino potrà ricordare, anche se attenuate dal tempo che passa, tutte le sensazioni forti provate nei vari luoghi.
In Terra Santa devi solo arrivarci per capire e provare e non devi fare altro che camminare e respirare, perchè è l'aria che provvede a tutto!
E' intrisa di amore e di sofferenza, di storia e di misticismo, di passione e di sacrificio, di abbandono e di ribellione, di religiosità e di salvezza, di guerra e di pace, di paura e di coraggio, di vita e di morte: "E' satura dello Spirito di Dio".
*******
Il cammino di Francesco































































Nessun commento:
Posta un commento