sabato 4 febbraio 2012

Orme.

Sulle orme di Giacomo, anzi...sulle orme di Gesù.






Sulle orme di Francesco, anzi...sulle orme di Gesù.





Una notte un uomo fece un sogno.
Sognò di camminare lungo la spiaggia insieme al Signore. Sul cielo erano proiettate diverse scene della sua vita. In ogni scena vide, segnate sulla sabbia, due serie di orme: le sue e quelle del Signore. Quando l'ultima scena della sua vita apparve di fronte ai suoi occhi, osservò ancora tutte le impronte e notò che, molte volte, lungo il sentiero della sua vita, ce n'era un'unica serie.  Si accorse anche che questo accadeva durante i momenti più difficili e dolorosi della sua vita. Profondamente turbato, chiese al Signore una spiegazione: "Signore, Tu hai detto che se avessi scelto di seguirti, Tu saresti sempre stato con me, ma ho notato che nei momenti più travagliati della mia vita, c'era una sola serie di orme. Non capisco perché Tu mi abbia abbandonato quando avevo più bisogno di te.   Il Signore rispose: "Figlio mio, ti amo e non ti lascerei mai. Durante quei momenti di prova e di sofferenza, quando hai visto una sola serie di orme, esse erano le mie, quando ti portavo in braccio".
                                                                   (Anonimo)    
                                   
                                          *****


...Egli é lo stesso per tutti, ma appare grande ai grandi, piccolo ai piccoli, agli angeli appare come un angelo, agli uomini come un uomo.

                                            ***              

Quanto é grande e quanto é buono il Signore, che per aiutarci, sostenerci e incoraggiarci, si fa ancora uomo, perché quasi sempre così lo immaginiamo ed é così che a noi appare.
Ma ci ricordiamo sempre che é il Figlio di Dio, che é Dio. 
Grazie Gesù! 



                                          

Nessun commento:

Posta un commento