========================
Non ci disturba, non è invadente, non ci obbliga a nulla, è solo amore, perdono e libertà.
Pagheremmo per avere tutto questo, ma siccome Dio è gratis per tutti, allora lo respingiamo, lo rinneghiamo, lo combattiamo.
L'uomo generalmente rifiuta ciò che non può pagare, solo così sa dare valore alle cose.
Per lui ciò che non costa, non è buono.
Per lui hanno valore soltanto le sue idee, le sue convinzioni, le sue verità.
Tanti anni fa, quando ancora non conoscevo il Signore, parlando con amici dicevo loro che la verità è tutto ciò che riesci a far credere agli altri.
A distanza di tanto tempo, oggi ho la certezza che ciò che dicevo a quei miei amici, umanamente non era tanto sbagliato.
Ora infatti seguendo quel sistema, ci si scrivono libri e ci si fanno film, riscuotendo anche grande successo di vendite e di pubblico.
Per esempio è ricorrente costruire su di un verso biblico storie fai da te, o teorie personalizzate senza nessun fondamento, si insomma, costruirci sopra un castello di bugie.
Più grande è la menzogna e più si è portati a crederci.
E la gente ci crede!
Ricordo però, che quando da ragazzo a scuola mi si faceva la lezione sull'evoluzione dell'uomo e mi si insegnava la teoria di Darwin, provavo un senso di repulsione, di rigetto, di rifiuto a credere.
Oggi posso dire con certezza e responsabilità che quella teoria non è altro che una fede inventata in contrapposizione alla fede in Dio, una religione che purtroppo è insegnata nelle aule degli istituti di istruzione superiore.
Mi si potrebbe obiettare: "E tu su quali basi di conoscenza e di studio, metti in discussione tale teoria?".
Facile, perchè tutto questo è appunto rimasto tale.
E' rimasta "teoria".
Mi dispiace Darwin, non te la prendere se un ignorante come me non crede alla tua teoria, ma crede alla Parola di Colui che tutto ha creato, te compreso.
Dio ci ha talmente amati (Gv. 3:16) che ci ha creati solo il sesto giorno, (Ge. 1:26) dopo aver fatto nei precedenti cinque, cielo, terra, flora e fauna per metterceli a disposizione.
Se non era per noi, non avrebbe mai creato nulla.
Si sentiva solo ed ha voluto creare qualcuno da poter amare e quel qualcuno l'ha fatto di poco inferiore agli angeli. (Sl. 8:4-5)
Ci ha fatti a sua immagine e somiglianza e prova ne è che suo figlio Gesù, quando si è fatto carne, guarda "caso", somigliava a noi!
(Gv. 1:14)
"Pieno di grazia e di verità", per quanto io voglia sforzarmi, non riesco proprio a vederlo discendere da una scimmia.
E' Lui che l'ha creata.
===
D'altra parte se Dio non c'è e non esiste, perchè impegnarsi tanto per estrometterlo per esempio, (già da qualche decennio) dalle scuole in America, facendo divieto a chiunque di portare con se la Bibbia, ma permettere l'ingresso, la lettura e la propaganda di libri satanici?
Allora ci credi!?
Eh si, perchè se credi nel male, devi credere pure che esiste il bene.
O se non credi a niente, perchè un libro può entrare e l'altro no?
Il brevissimo video che segue, l'ho già pubblicato nel post: "Gli occhi della fede", ma credo che possa aiutare a chiarire e avvalorare quest'ultimo concetto.
===
Oggi tutto questo si fa con il semplice scopo di distogliere gli occhi degli uomini dall'unica, pura verità per cercare di farli credere nella propria.
Perchè come sempre, meglio sarebbe che il popolo rimanesse ignorante!
Così come ha cercato di fare la Chiesa fino al 16° Secolo, quando le Sacre Scritture erano fonte accessibile solo al clero, (grazie Lutero) o così come ha cercato di fare Hitler, perseguitando e distruggendo con ogni mezzo la Bibbia, senza però riuscirci. (Grazie Gesù)
-----
Questi fatti ci permettono di vedere chiaramente il disegno e l'opera del nemico, che essendo il re delle manipolazioni, delle contraffazioni e della menzogna, è gia riuscito (e non certo da oggi) con le sue bugie ad entrare nelle case, nelle scuole, nelle chiese, nei parlamenti, negli ambienti di potere e in tutte le menti deboli di coloro che non sono abbandonati al Signore.
*****
Il Creatore, il creato, la creatura.
Alza gli occhi al cielo e ringrazia il Signore,
per questa meraviglia che ti riempie il cuore.
Che sia mattina o sera, che sia autunno o primavera,
non finisci di stupire perchè sai la "storia vera".
Non c'è niente di più bello che ammirare la natura,
Il Creatore l'ha creata e con lei ogni creatura.
Non è vero che per caso si è formata questa terra,Il Creatore l'ha creata e con lei ogni creatura.
anche se la deturpiamo e continuiamo a fare guerra.
Non è vero che l'ominide è il nostro primo antenato,
Dio così brutti non ci avrebbe mai creato.
Non veniamo dalle scimmie, né da altra creatura,
Lui ci ha fatti belli, con amore e molta cura.
Ma l'odio, l'egoismo e la bramosia che abbiamo,
son radicati in noi fin dai tempi di Adamo.
L'evoluzione non esiste e di sicuro non c'è stata,
è soltanto una bugia, la più grande mai inventata.
=== ===
Nessun commento:
Posta un commento