domenica 20 maggio 2012

Cane, devi pagare!



=§=

"quasi"


***


Negli anni '90, quando ancora era la casa del Massimi Sport, ovvero Fiumicino 5 di calcetto, furono veramente tanti gli eventi di vario genere, svoltisi nel Centro Sportivo.
Ricordo una stupenda festa brasiliana e un'altra  country, con tanto di gruppo dal vivo e il toro meccanico, un paio di altri concerti rock, con Leno prima e gli UT poi, con il loro tributo a Jimy Hendrix. 
Ospitai le finali del campionato di serie A dei sordomuti, tutte riprese da Telemontecarlo e vari tornei di Beach Volley (era il Beach Volley Club N° 118 con tanto di omologazione del campo da parte della F.I.P. allo stesso modo dei campi di calcio a 5 omologati dalla F.I.G.C.).






Insomma, mi rendevo conto di avere a disposizione un posto, adatto per ogni tipo di evento e grazie alla squadre di Serie A di calcetto maschile e femminile che erano il traino, avevo sempre tanta gente su cui poter contare e quindi organizzavo, organizzavo...

















Tutto il Centro Sportivo era coperto dalla musica, con tanto di casse Davoli dislocate in tutti i punti strategici, con filodiffusione negli spogliatoi e in alcune occasioni con Maxischermo, per assistere ai mondiali di calcio del 1998 e per gustare concerti rock di gruppi come Deep Purple, Leed Zepelin...

Per non farmi mancare niente, una domenica d'estate, accettai di ospitare una manifestazione canina.
Tutto filò alla perfezione e quando i responsabili mi salutarono, come da promessa, mi lasciarono il centro così come l'avevano trovato: perfetto!

















Si una gara per cani.
Campo uno, gara di agilità e abilità, sul campo due gara di stile e di portamento.
Io purtroppo non conosco il vocabolario tecnico, ma in quella intera domenica ho veduto cosa può fare un cane addestrato dal suo padrone!
Certamente non mi ha colto impreparato, perchè di cani durante la mia vita ne ho avuti tanti anch'io, da ragazzo erano da caccia e da quando ho preso l'oasi, da guardia. 
Ma ho anche potuto assistere in che modo i padroni accudiscono i loro compagni a quattro zampe.
Il cane all'ombra sotto l'ombrellone, il padrone che lo pettina e sta al sole.
Mangia e beve prima il cane e poi lui.
Forse in alcune circostanze un po' esagerati, ma quanto amore!

===

E così, proprio contando su questo amore, qualcuno tra quelli che decidono non con noi, ma per noi, ha pensato bene di specularci sopra ed ora sta per uscire la legge che prevede l'introduzione della tassa sui cani e pure sui gatti...
Se stanno così le cose, io ora mi sento autorizzato a chiedere un indennizzo, un risarcimento danni, per tutti i ratti e non solo (sono misura XL) che combatto da venti anni, solo perchè il Comune non fa il suo dovere e non spende bene i soldi che, mi e ci, toglie con le varie tasse, a partire da quella della Nettezza Urbana, per arrivare all'IMU... 
Da molti anni e in vari post, ho scritto che nelle mie previsioni c'è che a breve pagheremo anche l'aria (il mio non è un modo di dire), visto che per il cibo ci pensano da sempre le aziende, per l'acqua ci hanno già pensato le varie industrie e se ora ci tassano sul cane, la prossima tassa sarà sull'amicizia!!!

E poi mi si venga a raccontare che il diavolo non esiste. 
Guardate in faccia tutti quei cantastorie che guidano il paese, possibile mai che non riuscite a vederci il ghigno del maligno?!




 

  

=§=§=§=

§ 


Umanamente dico che questa è l'ennesima grave ingiustizia perpetrata ai danni della popolazione, ai danni cioè, di chi non può difendersi.
Non hai scelta, devi trovare i soldi per pagare la tassa, perchè il cane non lo abbandonerai mai!
Una mamma, che per arrivare a fine mese, si è già privata di tutto e non solo del superfluo, se nel frattempo per far felice il suo bambino, gli ha regalato un cucciolo, con tutto ciò che comporta tra vaccinazioni e mantenimento, come fa a pagare questa infame tassa sopraggiunta? 
Si si, lo so, che ai cialtroni non fregherebbe nulla, se si andasse a prostituire per onorare il loro disonore!
Beh, tornando indietro di 13 anni, mi sarei divertito, perchè o non l'avrei pagata, o l'avrei pagata con i soldi loro.*
Ma la mia condizione mi vieta tutto questo e perciò mi adeguerò e se sarà, pagherò la tassa, solo perchè è Cristo che me lo dice: "Sottomettetevi dunque per amore del Signore ad ogni autorità costituita: sia al re come al sovrano, sia ai governatori, come mandati da lui per punire i malfattori e per lodare quelli che fanno il bene, perchè questa è la volontà di Dio, che, facendo il bene, turiate la bocca all'ignoranza degli uomini stolti. (1Pi. 2:13-14-15).


A me la vendetta, dice il Signore. Amen!

=§=§=
 § 


 

Nessun commento:

Posta un commento